NORMATIVE RISTORAZIONE

Normative-m

Siamo decisamente arrivati in zona inverno!

E con l’inverno arrivano le feste e i grandi pranzi e grandi cene, in casa ma soprattutto fuori casa: cene aziendali, cene di fine anno, reunion di famiglia in occasione dei ponti e delle festività più importanti dell’anno.
In questa stagione, più che in ogni altro periodo dell’anno, è importante che i ristoranti siano impeccabili in cucina, non solo ai fornelli ma anche nei confronti delle normative da rispettare!

Nel nostro sito è possibile accedere ai testi delle leggi che regolamentano le emissioni delle esalazioni di cucina e il loro adeguato trattamento!

Il quadro legislativo generale si basa sul Decreto Legislativo n° 152 del 3 aprile 2006, che sostituisce la Legge n° 615 e il D.P.R. n° 1391.
In materia di Norme Per La Sicurezza Dell’impiego Del Gas Combustibile, si fa invece riferimento a:
Decreto Ministeriale n° 37 del 22 gennaio 2008 (che sostituisce la Legge n° 46 e il D.P.R. n° 447)
Legge n° 10 del 9 gennaio 1991
D.P.R. n° 412 del 26 agosto 1993
D.P.R. n° 551 del 21 dicembre 1999

Infine dobbiamo tenere conto delle Norme In Materia Ambientale, contenute nella Legge n° 1083 del 6 dicembre 1971.

Tutte queste norme sono consultabili con un clic alla nostra pagina dedicata! https://arsfumiverona.it/servizi/canne-fumarie-normativa/

Troppe pagine? Molti dubbi? Qualche incertezza? Ci siamo noi!

Se vuoi che il tuo ristorante sia al meglio per affrontare in sicurezza il gran lavoro delle cucine nel mese delle feste, contattaci per un sopralluogo gratuito!

Ti sapremo dire se è tutto in ordine e, in caso ci sia qualcosa da migliorare o da sistemare, puoi contare sulla nostra professionalità e velocità!