RSA LA ROSA DEI VENTI A ROSOLINA

Uno dei nostri interventi ci ha portati a Rosolina, presso la RSA La rosa dei Venti.
La struttura ha aperto i battenti a luglio 2020, un periodo complicato che ha messo immediatamente il management di fronte a scelte che dovevano mirare all’eccellenza e alla sicurezza.

Abbiamo quindi una struttura moderna e di alto livello, con scelte ottimali per garantire le migliori esperienze di residenza, visita e lavoro agli anziani ospitati, alle famiglie e amici in visita e ai lavoratori di ogni reparto.
Dalla domotica alla fisioterapia, dal supporto alla mobilità autonoma degli ospiti in riabilitazione fino all’organizzazione delle stanze personali, ogni aspetto è stato progettato con cura. Non potevamo mancare noi!

rosolina-cappe-aspiranti-3

L'intervento

Ci siamo occupati della posa e della fornitura di diverse soluzioni sia per l’espulsione che per l’immissione dell’aria: cappe, motori, tramogge e plenum sono stati installati in modo da soddisfare le esigenze di trattamento dell’aria in entrata e in uscita, per garantire un ambiente interno salubre e sicuro, nel pieno rispetto dell’ambiente esterno.
rosolina-cappe-aspiranti-1

I dati tecnici:

Per chi vuole sapere con che tipologie di materiali lavoriamo, ecco i dati tecnici dell’intervento:
  • Posa di 2 cappe compensate da 1300 x 24000 x 500
  • Posa del motore trifase di espulsione con piedini antivibranti, vasca anti pioggia e bocca di lupo
  • Fornitura e posa del plenum in lamiera zincata 450 x 3800 x 300 (asservito all’espulsione), completo di canale 400 x 250 e di relativa tramoggia 400 x 250 diametro 350
  • Fornitura e posa canali acciaio inox aisi 304 spessore 5/10 del diametro 350, per percorrere il tratto orizzontale interno ed il tratto verticale per un totale di circa 16 metri lineari
  • All’uscita sul tetto, verrà posizionato apposito faldale piano completo di scossalina
  • Fornitura e posa del plenum in lamiera zincata 450 x 3800 x 300, asservito all’immissione, completo di canale 400×250 e relativa tramoggia 450 x 250 a 400 x 400, per fissarsi al motore che verrà posizionato sulla finestra
  • Posa del motore di immissione, con fornitura e posa staffe di fissaggio, piastra e griglia anti volatili del diametro 350.

Stai pensando di installare una nuova canna fumaria per il tuo ristorante?
Hai bisogno di una consulenza per la manutenzione della cappa?
Non sai che filtri scegliere per le tue esigenze?